Mission: sentirsi bene con sé stesse
(Stefania Pelucchi – fondatrice e direttrice creativa di Post Scriptum)
Il sogno di vestire...
tutte le donne
“Da sempre, fin da bambina – spiega Stefania Pelucchi, designer e fondatrice di Post Scriptum – quando curiosavo nell’azienda tessile dei miei genitori, avevo il sogno di poter vestire, un giorno, tutte le donne.
O meglio, non semplicemente ‘vestirle’, bensì renderle eleganti e fare in modo che potessero sentirsi bene con sé stesse, indipendentemente da taglia ed età e oltre ogni tendenza moda occasionale.”
Qual è il capo d’abbigliamento immancabile?
È il tailleur giacca + pantalone.
Versatile, si può far girare ciascun pezzo su tantissimi capi diversi.
La giacca per le donne sta diventando una sorta di nuovo accessorio,
da abbinare con tutto ciò che si vuole…
Comfort e vestibilità sono le nostre muse ispiratrici
La voglia di libertà in questo periodo è centrale. Rimanere chiusi in casa per tanto tempo ci ha spinto a creare outfit che fossero utilizzabili sia in smart working, per non essere sempre in tuta e pigiama, sia all’esterno. Leit motive è l’estrema comodità e la morbidezza.
Si parte come sempre dai tessuti, ma con l’idea di fondo di creare qualcosa di adeguato al momento che stavamo tutti vivendo.
Perché andare a fare la spesa in tuta? Dedicato a tutte le donne che amano “sentirsi a posto”, abbiamo progettato tailleur che fossero “ad alta vestibilità”. E ciascun pezzo degli abiti che creiamo, ovvero la giacca e il pantalone, può essere spezzato e abbinato a seconda di occasioni e preferenze, così da permettere sempre e in ogni occasione… tanta libertà!
Tailleur Power, leggi il nostro blog
Consigli di stile day by day, la tendenza riletta secondo lo stile e il gusto di Post Scriptum.
Il tailleur chiaro come un’alba
Chiara come un’alba. Come quella canzone nata il 25 maggio di 44 anni fa e diventata inno di intere generazioni. Chiara come
Il tailleur in denim, baluardo della casual couture
È versatile, trasformista, sempre impeccabile, adatto a ogni silhouette, ogni occasione, ogni ora del giorno e della notte: se il tailleur pantalone è
Il cappotto soft tailoring che piace alle più pigre
Un capo sartoriale è un’opera d’arte complessa e meravigliosa, fatta di precisone e cura del dettaglio, di materiali pregiati e durevoli, di tagli